LO STUDIO
R
Friends Make Books è una tipografia specializzata in stampa risografica.
Il nostro progetto è nato nel 2012 intorno a una stampante Risograph, con lo scopo di sviluppare modelli editoriali su piccola scala in grado di coprire ogni aspetto del processo produttivo: concept, grafica, stampa e rilegatura.
Y
Stampare
fra amici
Offriamo un servizio tipografico per print-on-demand o su piccole tirature ad artisti, curatori, editori indipendenti, professionisti e a volte studenti: aiutiamo chi è interessato a stampare e pubblicare autonomamente.
Friends Make Books è uno studio di grafica che, con l’acquisto di una stampante Risograph, si è evoluto in una tipografia in grado di offrire servizi di design e impaginazione a chi vuole produrre libri, volantini, biglietti o altro.
u
Non siamo una copisteria o un servizio anonimo di stampa: lavorare con Friends Make Books significa entrare in dialogo con noi e con la stampante Risograph per ottenere i risultati migliori.
In anni di dimestichezza col processo risografico abbiamo affinato l’istinto a trovare soluzioni grafiche che siano al contempo efficaci ed eleganti.
Stampare con la Risograph significa tradurre le vostre idee nel linguaggio della macchina, e saremo felici di aiutarvi a orientare le vostre scelte in base alle specificità del processo risografico. Magari il vostro progetto avrà bisogno di qualche aggiustamento e rifinitura perché venga al meglio.
Scriveteci pure per discuterne, potremo aiutarvi a scoprire tutte le possibilità, soluzioni e limitazioni della stampa risografica, per capire se è la tecnica giusta per voi.
Workshops
Periodicamente Friends Make Books organizza workshop sulla stampa risografica e altre tecniche di produzione editoriale.
Se volete essere informati sui nostri laboratori, scriveteci pure a info@friendsmakebooks.com e saremo felici di aggiornarvi sui prossimi eventi.
U
Pensateci prima!
Se siete interessati a stampare con noi è sempre meglio contattarci con largo anticipo; non siamo una grande industria e spesso non riusciamo a offrire preventivi immediati.
Un progetto editoriale impiega di norma un minimo di due settimane per andare in stampa con noi, e potrebbero esserci già alcuni lavori in coda.